Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0

heart CB come piccolo gestionale clienti


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
SoniksWeb Inviato alle 7 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 7 Anni 7 Mesi fa da SoniksWeb. info_outline
#7746
Salve a tutti, sono uno sviluppatore joomla, e sto cercando attraverso community builder 2 di creare un piccolo gestionale clienti.
Le domande sono tante ma cercherò di non pretendere troppo :cheer:
La funzione che ho adattato a CB è la gestione dell'anagrafica clienti, ovvero: creo l'utente con i campi base, dopo di chè gli do le credenziali, e gli faccio compilare tutti i campi personalizzati creati nelle relative schede.... Uno dei problemi è proprio questo: le schede da me create devono essere necessariamente dei CBCore, e non riesco proprio a crearne dei nuovi, quindi (come vedete in allegato) posso inserire solo quelle schede e non altre... Vorrei inserire nuove schede ma non saprei proprio come fare, quelle che vedete sono state prese da alcune funzioni cb core e adattate come schede....
Inoltre non riesco a far visualizzare semplicemente la mail dell'utente ma la scritta invia mail, che poi una volta cliccata dice "Non puoi inviare mail a te stesso" :dry:
Oltretutto mi chiede se esiste un modo per modificare l'anagrafica del cliente direttamente dal front-end (ovviamente parlo di me amministratore)




Mi congratulo comunque per questo componente, molte persone mi hanno sconsigliato di utilizzare community builder, ma senza lasciandomi condizionare, devo dire che è fatto davvero bene.... Se mi aiutate a risolvere questi piccoli problemi posso configurarlo davvero per bene....
Vi dico grazie in anticipo.
Gianmarco.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 7 Anni 7 Mesi fa
Ultima Modifica: 7 Anni 7 Mesi fa da Druskus. info_outline
#7748
Chiedo scusa nel ritardo per la risposta ma questo periodo prima delle ferie ho molti lavori da consegnare e mi sono accorto solo ora (che stavo aggiornando il sito che c'erano dei post) mea culpa hai provato a vedere se fa al caso tuo il plugin CBJQuery o anche il nuovissimo plugin che ora mi sfugge il nome che permette l'inserimento di codice proprio in php? Sono Plugin della Famiglia di Joomlapolis ma leggendo al volo quello che hai scritto le schede le crei nella gestione che devi creare inizialmente, poi crei i campi che andrai ad inserire direttamente nella scheda (nella configurazione del campo selezioni la scheda, ma questo mi sembra che tu lo abbia già fatto. Forse se entri più nello specifico riesco ad aiutarti meglio per il campo mail...che dire...guarda bene nella configurazione sopratutto nei paramteri, in merito a quello che ti dicono di non usare cb, sino a 2 anni fa era un progetto molto fermo e stabile nato nel 2005 per joomla 1.0 poi rimasto uguale sino alla 2.5 di joomla con la nascita della 3.0 il team di Joomlapolis si son dati una bella svegliata e stanno realizzando cose molto interessanti, infatti stanno ritornando anche gli sviluppatori che una volta avevano abbandonato questo progetto oltre che i primi template compatibili al 100% con cb.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 5
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
SoniksWeb Inviato alle 7 Anni 7 Mesi fa
#7750
Ciao Druskus, ma figurati, tranquillo davvero, non ho ben capito come posso creare delle nuove schede, forse mi sono espresso male.. In pratica io devo creare delle schede in div senza titolo, e su canvas principale medio... per fare tutto ciò devo utilizzare le schede già su CBcore, e in pratica sono quelle che vedi... non c'è modo di modificare una scheda esistente e portala come cbcore, quindi ho pensato di crearla.. ma non saprei come...
Grazie sempre...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 7 Anni 7 Mesi fa
#7751
Vai su Gestione Schede e fai Crea Scheda, creando la scheda vedrai sulla destra la possibilità di avere una scheda div. Successivamente vai in Gestione Campi, entri nel campo creato o da creare (premendo nuovo campo) e li Inserisci nella Nuova Scheda da te Creata, i campi che hai inserito li puoi inserire anche nel form di registrazione facendoli cosi diventare core del form di CB e visibile anche lato utente, per poter modificare un profilo utente con i campi richiesti ti basta semplicemente attivare dalle configurazioni generali di CB nella scheda Moderazione la moderazione permettendo la modifica profilo frontend da parte dei moderatori, poi ti posizioni frontend sul profilo utente e vai su modifica profilo utente e ti troverai nella modifica profilo utente.

Spero di esser stato più esaustivo e di aver risposto a fondo alla tua domanda

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia