Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Problemi legati all'installazione di Community Builder 2.0

question-circle Avatar maschio, femmina e integrazione


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 9 Anni 2 Ore fa
#7308
Rieccomi. E ciao a tutti.
Mi faccio qualche problema a rompervi con certe domande perché come ho già detto è da poco che smanetto sul componente e temo di chiedere sciocchezze, così prima ho girato un po' il web e poi sono tornato qui e ho fatto una ricerca con parola chiave "sesso" , leggendomi una pagina intera di topic, senza successo e senza trovare nulla di recente.
Allora, il problemino è questo: nella cartella com_comprofiler\plugin\templates\default\images ci sono tanti bei avatar appunto di default per tipologia e sesso, quello neutro e quello maschio e femmina, il che mi fa pensare che CB riconosca il sesso da solo, ma così non è perché nel profilo non compare, né pare si integri con il campo "gender" di Kunena automaticamente. Così ho creato il mio bel campo check box "cb_sesso" e ho pensato "adesso non mi resta che integrarlo con kunena e gli avatar di default...".
Un giochetto da nulla? Mica tanto, così se prima di diventarci matto qualcuno avesse dei consigli lo abbraccerei con affetto. ;-)
Grazie
Cristiano

(A proposito, la casella cerca del sito mi dà una pagina bianca, mentre la linguetta ricerca funziona perfettamente)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7312
questo sito lo devo risistemare un po, cmq so che ci sono un po di problemucci dovuti alla migrazione da joomla 2.5 a joomla 3, prima o poi lo sistemo, per quanto riguarda il tuo quesito, non ho mai capito come fare per gli avatar maschili e femminili automatici, qualche tempo fa esisteva un hack, ma non è funzionante su cb 2.0

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. Motivo: refuso info_outline
#7318
Grazie Druskus, sei sempre pronto alla risposta. Avevo trovato traccia dell'Hack e di quello che dici. Sono in buona compagnia dunque, ma avevo già questo sospetto non trovando altre traccie sul web, e ti assicuro che se su Internet c'è una cosa è difficile che io non la trovi.
E' strano che li mettano nel componente, non credo che abbiano pensato a comunità di soli uomini o donne, e ancora più strano è che nessuno si sia mai posto la domanda come noi, a meno che non sia una novità (non conosco le versioni precedenti alla 2.0) pensando a unoi sviluppo futuro. Almeno ce lo auguriamo.
Intanto ci studio ancora un po' su. Non che sia così importante ma mi sembrava carino e poi mi secca quando non capisco. :-)

(PS per il sito non ti preoccupare, è bellissimo così, ho lasciato ben di peggio in giro e vado a fare il pignolo con gli altri, poi so bene quante musate si prendano a passare dalla 2.5 alla 3)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7324
gli avatar maschili e femminili erano presenti anche nelle versioni precedenti dalla 1.1 ed i tutorial ufficiali di cb parlano solo del sign come è presente in questo sito di identificazione male female ma per quanto riguarda l'inserimento avatar era una modifica da fare nel core di cb questo per quanto riguarda la vecchia versione di cb nella nuova, ancora non ho trovato nulla.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
    • Messaggi: 42
    • Ringraziamenti ricevuti 1
    • Karma: 1
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
CristianoSias Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
Ultima Modifica: 8 Anni 11 Mesi fa da CristianoSias. info_outline
#7331
Prima o poi ci arriveremo a capo. A proposito della nuova, è uscita la 2.0.8. Il messaggio ufficiale in backend da qualche giorno dice di venire qui per il plugin italiano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 8 Anni 11 Mesi fa
#7336
il plugin in italiano per la 2.0.8 è lo stesso della 2.0.7 non ho effettuato modifiche ne aggiunte per questo non ho rilasciato alcun aggiornamento al file di lingua italiana.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia