Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...

Ultimi Post

Ultimi Post

Ultimi Articoli

14 Giugno 2020
Aggiornamenti Joomla
Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.19 come versione di sicurezza e correzioni di bug.Joomla 3.9.19 risolve cinque vulnerabilità di sicurezza (4 a bassa priorità e 1 a priorità moderata nella libreria jQuery javascr...
01 Maggio 2020
Rilascio Nuove Versioni di CB
Aggiornamenti Joomla
Rilasciata la versione di Community Builder 2.4.5 con 6 nuove funzionalità e 12 correzioni di errori! Le nuove funzionalità includono:Crea parametri di accesso per la messaggistica privataLe sostituzioni nidificate sono ora supportateIl valore d...
03 Agosto 2019
Attività
Il nuovo elenco di funzionalità in CB Activity 5.0 include:I temi ora possono essere aggiunti ai tuoi post di attività (include lo stile di sfondo, lo stile del testo, ecc.)Gif animate con Giphy Le reazioni sono ora supportate durante la pubblicazion...
14 Luglio 2019
Articoli Estensioni Joomla
Cosa è CiviCRM? CiviCRM è un sistema di gestione delle relazioni costitutive per Joomla! Questa componente (principalmente rivolta al settore non profit e pubblico) ti consentirà di gestire in modo molto efficace i contatti della tua organizzazione e...
14 Luglio 2019
Aggiornamenti Joomla
 Il team del progetto Joomla ha recentemente rilasciato la versione 3.9.9 che corregge una vulnerabilità di sicurezza a bassa priorità e 32 bug e miglioramenti. Problemi di sicurezza risoltiLow Priority - Core - L'attributo Filter nei campi dell...
× Discussioni Tutorial e Articoli

file categorie utenti


Rendering Error in layout Widget/Social: Call to a member function exists() on null. Please enable debug mode for more information.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
elgian Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3436
ciao a tutti e ringrazio chi saprà aiutarmi!!
mi sono appena registrato e vorrei capire se questo CB può essere utile a quello che devo realizzare.

Dovrei creare due categorie ed inserire degli articoli su ciascuna categoria. (es. categoria A e Categoria B)
La cosa che voglio fare è che gli utenti della categoria A vedano solo gli articoli pubblicati per la categoria A e stessa cosa per la categoria B.
Inoltre in fase di registrazione l'utendo dovrebbe scegliere a quale categoria appartenere.

Es. voglio gestire un giornalino diviso per comuni.
quindi l'utenta alla registrazione deve scegliere il suo comune e una volta registrato vede solo gli articoli del suo comune. E' possibile fare questo?

Ringrazio ancora

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3438
Ciao Elgian, Benvenuto nel forum di CB Italia.

Certo che è possibile basta gestire le ACL di Joomla, credo che comunque abbia alcuni dubbi su cb, community builder è un gestore di profilo e fa si che l'utente abbia una propria scheda profilo e permette la registrazione al sito con un proprio form personalizzato e permette l'integrazione di altri prodotti come plugin o componenti di terze parti, per far quello che richiedi ti posso dire solo che puoi utilizzare il plugin multi form per far registrare gli utenti e assegnargli la categoria utenti che a te interessa. Per la gestione degli articoli se tu che lo definisci ripeto tramite le ACL di Joomla e l'utente potrà visionare solo quegli articoli indicati in quella categoria. Spero di esser stato chiaro nella mia spiegazione :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 2
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
elgian Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3440
grazie per la risposta!!!

consigli su quale acl utilizzare?? con joomla 1.5

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 12 Anni 2 Mesi fa
#3441
le acl su joomla 1.5 non esistono, devi installare dei componenti appositi che ti permettono di realizzarle e sono visionabili qui sono sia a pagamento che gratuite su Joomla 1.7 invece sono integrate all'interno del CMS Stesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
    • Messaggi: 4
    • Ringraziamenti ricevuti 0
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
fabio.centineo Inviato alle 9 Anni 2 giorni fa
#7264
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, e anche nell'utilizzo di CB. Ho preso in carico la gestione di un sito web la gestione di un laboratorio di analisi, dove è prevista la registrazione degli utenti e la visualizzazione di contenuti differenziata in funzione se l'utente è registrato o no.

Per quanto riguarda la fase di registrazione degli utenti, non mi è chiaro come è possibile (e se è possibile farlo) associare l'utente che si sta registrando ad uno dei gruppi che ho previsto io e che ho già creato dalla gestione utenti di Joomla.

Ne approfitto per fare un'altra domanda, a cosa servono e come si usano i parametri presenti nella scheda di modifica di una tab? domanda.

Grazie mille per la disponibilità e il supporto, sono veramente disperato e non so proprio come fare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
    • Messaggi: 3584
    • Ringraziamenti ricevuti 242
    • Karma: 43
  • arrow_drop_downDi più arrow_drop_upRiduci
Druskus Inviato alle 9 Anni 2 giorni fa
#7265
Salve, Benvenuto nel Forum di CB Italia, la mia risposta è sono state soddisfatti tutti i requisiti presenti nel regolamento del forum?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Druskusbattimani
menu
arrow_forward
Menu
Account
person_outline
arrow_back
Community Builder Italia